top of page

Spedizione
e
Consegna

​

Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente, salvo diversi accordi e/o promozioni. Per il sud e le isole, i tempi di consegna potrebbero prolungarsi di 2/3 giorni lavorativi.

Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la consegna si posticipa di qualche giorno (fino a 3/4 gg lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della vostra banca). La merce sarà infatti evasa a ricezione pagamento da parte nostra.

​

I costi di spedizione sono visualizzabili in automatico all'interno del carrello.

​

Gli ordini  sono soddisfatti nei limiti della quantità dei prodotti disponibili presso Fauna Esotica. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia al momento disponibile, Fauna Esotica si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente, via e-mail, per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto.
Qualora l'articolo sia disponibile nei magazzini, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei seguenti elementi
- verifica saldo ordine e delle informazioni fornite dal Cliente
- preparazione dell'ordine
- gestione della spedizione da parte del corriere

Nessuna responsabilità può essere imputata a Fauna Esotica in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

​

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei pacchi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

• che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Comportamento in caso di danno dovuto al trasporto:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

• FIRMARE CON RISERVA: il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;

• respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informarci  scrivendo a Faunaesotica@gmail.com

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

bottom of page